Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti

Indirizzo: 02020 Monte di Tora RI, Italia.
Telefono: 0765716313.
Sito web: comune.castelditora.ri.it
Specialità: Punto d'interesse culturale, Castello, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Opinioni: Questa azienda ha 293 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Borgo Monte Antuni

Borgo Monte Antuni 02020 Monte di Tora RI, Italia

⏰ Orario di apertura di Borgo Monte Antuni

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: 10:30–13

Borgo Monte Antuni: un luogo affascinante al lago del Turano

Ubicado nella zona di Monteforti d'Aspromonte, a solo 15 km da Reggio Calabria, il Borgo Monte Antuni è un punto di interesse culturale e turistico che vale la pena visitare. L'indirizzo preciso è 02020 Monte di Tora, RI, Italia e il numero di telefono è 0765716313.

Informazioni utili

La sede del borgo è raggiungibile anche in sedia a rotelle, ed è possibile parcheggiare facilmente. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare eventuali aspettative.

Specialità del luogo

Il Borgo Monte Antuni è specialmente un punto di interesse culturale, un castello e un museo che offre una vista unica sul lago del Turano. La visita è accessibile e offre un'esperienza enogastronomica peculiarmente piacevole.

Opinioni al Borgo Monte Antuni

La media delle opinioni su Google My Business è di 4.3/5, con 293 recensioni. I visitatori apprezzano per la vista sul lago del Turano, la visita guidata e la tranquillità del luogo.

Una delle recensioni dice: "Luogo davvero affascinante, la vista sul lago del Turano è unica ed incredibile La visita guidata è stata davvero interessante, la guida ha saputo mantenere costante l'attenzione del gruppo ed è riuscito a render particolarmente piacevole le spiegazioni che ci ha fornito. Il borgo è piuttosto piccolo, si tratta quasi esclusivamente del palazzo del Drago e qualche costruzione limitrofa. Il percorso è piuttosto semplice da affrontare anche se presenta una salita abbastanza impegnativa nel primo tratto (meno di un centinaio di metri). Lo consiglio vivamente".

Récomendazione

Se stai cercando un luogo affascinante e tranquillo al lago del Turano, il Borgo Monte Antuni è il posto giusto. Visita la sito web per maggiori informazioni e non dimenticare di acquistare i biglietti in anticipo per evitare eventuali aspettative. Contattalo al 0765716313 per ulteriori informazioni.

👍 Recensioni di Borgo Monte Antuni

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
Claudio
5/5

Luogo davvero affascinante, la vista sul lago del Turano è unica ed incredibile!
La visita guidata è stata davvero interessante, la guida ha saputo mantenere costante l'attenzione del gruppo ed è riuscito a rendere particolarmente piacevole le spiegazioni che ci ha fornito.
Il borgo è piuttosto piccolo, si tratta quasi esclusivamente del palazzo del Drago e qualche costruzione limitrofa.
Il percorso è piuttosto semplice da affrontare anche se presenta una salita abbastanza impegnativa nel primo tratto (meno di un centinaio di metri).
Lo consiglio vivamente!

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
stefano S. A. (.
5/5

Affascinante luogo con una storia molto interessante ,complimenti alla guida Giovanni molto preparato e coinvolgente

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
Will A.
3/5

Promontorio sul lago del Turano, dove sorgeva il borgo medievale di Antuni. Le rovine, parzialmente ristrutturate, sono visitabili con la presenza di una guida esperta di storia. Un percorso breve, gestito dall'associazione CamminandoCon, per una durata di circa due ore. Oltre al borgo fantasma, che presto offrirà delle camere da prenotare, consiglio il giro panoramico del lago e una sosta al centro abitato, ricco di memorie e sapori rurali.

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
SiVola
5/5

Splendida scoperta, prenotata visita tramite mail, in modalità semplice . Giovanni, guida della visita , è stato molto coinvolgente ed esaustivo. Sono consigliate scarpe comode e vista la stagione calda è d'obbligo portare dell'acqua. Il costo per la visita guidata è di soli €6,00 , assolutamente meritati.

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
S.D.
5/5

Non lontano da Roma, nella provincia di Rieti ai piedi della riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia, esiste un luogo speciale: il “borgo fantasma di Antuni”.
La storia dell’antico Borgo risale al XI secolo e la sua fine nel 1944 quando fu bombardato.
La visita guidata è obbligatoria perché il luogo è chiuso ed occorre prenotarsi.
La visita dura circa 2 ore ed un’occasione da non perdersi: natura, storia, paesaggio, tradizioni ed innovazioni raccontati dalla guida, che con enorme simpatia ha saputo coinvolgere piccoli e grandi in un viaggio suggestivo!
E’ altamente consigliato usare scarpe da trekking e portare acqua.

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
Mari
5/5

Visita guidata molto bene organizzata. La nostra guida, Giovanni, preparato e disponibile.
Il sito offre un panorama del lago meraviglioso.
Escursione non troppo impegnativa, piacevolissima.
Consigliata.

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
Simone L.
5/5

È un antico Borgo situato nella parte alta del paese di Castel di Tora, oggi l'area è disabitata e in stato di parziale abbandono. Alcuni edifici sono stati ristrutturati ed adibiti a spazio espositivo e museale. Si accede da vicino la proloco ma è necessario andare con una visita organizzata perché il luogo è recintato e chiuso. Dopo una salita di circa venti minuti lungo un sentiero piuttosto agevole si arriva. Luoghi molto suggestivi che offrono una visuale mozzafiato sul lago. Consigliato.

Borgo Monte Antuni - Monte di Tora, Provincia di Rieti
elisabetta D. G.
5/5

Mi è piaciuta molto l'escursione al borgo di monte Antuni.
Cordiale ed esplicativa la guida.Tutto ben organizzato
Panorami mozzafiato natura incontaminata.
Ti ritrovi nella pace e nella quiete di questo borgo fantasma , suggestivo e rilassante nello stesso tempo.
Bello anche Castel di Tora
Consigliato

Go up