Centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Carlo Girola, 30, 20162 Milano MI, Italia.
Telefono: 02642241.
Sito web: dongnocchi.it
Specialità: Centro di riabilitazione, Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 185 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi

Centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi

Il centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi è una struttura di cura e riabilitazione situata a Milano, in Italia. Si trova in via Carlo Girola, 30, 20162 Milano MI.

Caratteristiche e specialità

Il centro offre diverse specialità, tra cui:

Centro di riabilitazione: l'azienda offre programmi di riabilitazione personalizzati per aiutare i pazienti a tornare alla normalità
Casa di riposo: la struttura offre anche una sosta per persone anziane o disabili che richiedono cure a lungo termine.

Informazioni utili

Indirizzo: Via Carlo Girola, 30, 20162 Milano MI, Italia
Telefono: 02642241
Sito web: dongnocchi.it
Ingresso accessibile in sedia a rotelle: la struttura è dotata di accessibilità per persone con disabilità motorie
* Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: il parcheggio è disponibile per le persone con disabilità motorie

Opinioni

Il centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi ha 185 recensioni su Google My Business con una media di 4/5 stelle.

Recomando

Se stai cercando un centro di cura e riabilitazione a Milano con caratteristiche di accessibilità e specialità di alta qualità, il "Girola" - Fondazione Don Gnocchi è una scelta eccellente. La struttura è dotata di accessibilità per persone con disabilità motorie e offre programmi di riabilitazione personalizzati. Siamo sicuri che tu troverai tutto quello di cui hai bisogno al centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi.

👍 Recensioni di Centro "Girola" - Fondazione Don Gnocchi

Centro
Martina
1/5

Il personale al punto informazioni é assolutamente inqualificabile. Urlare dietro ad una persona anziana solo perché si è frustrati non mi sembra accettabile per qualcuno che lavora a contatto con il pubblico. Non si è curata nemmeno di chiedergli il nome per verificare se l’informazione da lui fornita fosse corretta o meno. Ha bollato la sua richiesta come assurda, ammonendolo per avere effettuato d’urgenza delle terapie altrove (da loro non c’era posto). Gli ha praticamente dato dell’incapace davanti a sconosciuti in fila, spalleggiata dalle colleghe agli altri sportelli. Prima di giudicare malamente qualcuno che nemmeno conoscete, cercate di capire se l’errore è del paziente (persona grazie a cui ricevete uno stipendio (per nulla commisurato alle vostre competenze) o delle strutture sanitarie!!!

Centro
Cico
4/5

Il Don Gnocchi si trova in Via Carlo Girola n°30 a Milano.
Vecchia zona Niguarda.
La struttura è nota come residenza per anziani ma al suo interno c'e molto di più, come:
Fisioterapia e riabilitazione, demenze ed Alzheimer, visite specialistiche, terapie fisiche strumentali, attività motoria sia in palestra che in acqua, terapie con l'arte, psicologia e psicoterapia; tutto questo si trova all'interno di un tranquillo spazio verde con panchine e camminamenti.
All'interno del parco, sempre pulito e curato vi è la presenza di cestini per rifiuti.
All'esterno vi è un ampia possibilità di parcheggio su strisce blu.

Centro
Luigi F. A.
1/5

Ho parlato al telefono una mezz'ora fa per prenotare delle magnetoterapie. La segretaria è stata veramente maleducata e mi sono molto stupita che una tal persona lavori a contatto con il pubblico. Josi D'Antoni

Centro
Elena S.
5/5

La mamma ,con una forma di Alzhaimer lieve, frequenta il centro diurno Girola da 2 anni.
E' felice, ogni sera impaziente di ritornarci il giorno successivo
Il personale, a cui fa capo la direttrice Tripepi, persona eccezionale, è fantastico, competente e paziente
Io non posso dire altro che grazie di vero cuore
Elena

Centro
Giusy T.
3/5

Diciamo ne sì da 10 ne no da 3 se dovessi valutare....sono stata ricoverata come seconda riabilitazione (nel senso che la prima l'ho dovuta fare in polispecislistico in quanto avevo tre fratture : femore, polso e due vertebre oltre ad essere stata soggetta a una forte emorragia dovuta agli anticoagulanti che prendevo) e abituata a due cicli al giorno di fisioterapia sabato compreso anche se una volta sola, mi sono ritrovata a 40/45 minuti a seconda delle disponibilità dei fisioterapisti e sabato e domenica ferma. Inoltre per la fama della struttura pensavo ad una palestra super attrezzata invece la palestra per i ricoverati é piccina diciamo 20 mq circa attrezzata con l'indispensabile visto le dimensioni e con il personale d riabilitazione esasperato, sono tutti a partita Iva , forse uno o due assunti, sono pochi e pessima la collaborazione tra operatori dell'assistenza in reparto e fisioterapisti. Chiarisco: spesso capitava che i fisioterapisti dovevano spostare gli interventi fisioterapici perché i pazienti non erano pronti o avevano visite con i parenti, inoltre c'è da dire che a livello superiore è molto disorganizzata l'azienda (perché ormai è diventata tale, una macchina per fare soldi, della serie più pazienti hai ricoverati più soldi entrano non importa chi basta che ci siano i letti occupati).
Se devo dire per la struttura posso affermare che é molto bella, quando sono arrivata mi sono meravigliata sia della stanza che in un secondo tempo anche della struttura in sé, quando fu creata questa unità dovuta a Carlo Girola morto in giovane età fu fatta a meraviglia, le pecche sono gestionali: visite parenti solo durante la settimana spesso accavallate con la fisioterapia, pasti ospedalieri discreti anche se a volte incomprensibili ( per esempio: pizzoccheri e casoeula insieme, quantità pazzesche di verza in tutte le salse ma anche altri piatti buoni o troppo pesanti) considerando che molti in riabilitazione sono prevalentemente persone oltre i 70/80 anni. Di per sé si può dire che può andare bene per chi ha piccole fratture o per che deve ricominciare a deambulare correttamente o anche per anziani in attesa dell'RSA . Peccato perché la qualità del servizio potrebbe essere migliore.
Come giustamente mi ha spiegato un infermiere molto più preparato di altri la struttura è un secondo step in quanto semplice riabilitazione, quindi questi sono i parametri del servizio. Paragonarla al precedente é impossibile in quando molto più soft di un vero centro di riabilitazione polispecislistico.
Comunque devo dire grazie sia alla dottoressa che mi ha seguito con pazienza visti i miei disagi e ha sopportato anche il mio carattere un po' invadente in quanto quando vedevo che qualcosa non andava (non per me di solito) mi impicciavo sempre segnalando questo o quello. Ma grazie anche ad alcuni operatori che sono stati gentilissimi e pazienti con me anche se ero una "autonoma" (in pratica facevo quasi tutto da sola) quando é servito sono sempre stati educati e mi hanno aiutato.

Centro
M. G.
2/5

Struttura PRIVATA accreditata. RSA e Centro diurno con tariffe di mercato. Lunghi tempi di attesa per prestazioni SSN e fisioterapia quasi esclusivamente a pagamento. Tempi brevi e disponibilità se a pagamento. Ben poco di non profit, purtroppo, nonostante il sogno del fondatore.

Centro
le66m
5/5

Ho effettuato al centro Girola una visita fisiatrica seguita da un ciclo di fisioterapia. Sono ultrasoddisfatta del risultato ottenuto e della professionalità delle persone che mi hanno seguito

Centro
Dona T.
4/5

È una struttura in cui non è semplice entrare, i tempi di attesa sono eterni. Ma x me è una benedizione poterci portare mio padre, ed avere un paio di giorni liberi x le mille commissioni da fare. Gli operatori sono molto competenti ed io sono tranquilla a lasciarlo nelle loro mani - anche se lui preferirebbe dormire tutto il giorno 😉...

Go up