Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS

Indirizzo: San Pietro Avellana, SP87, 86088 San Pietro Avellana IS, Italia.
Telefono: 0865940257.

Specialità: Chiesa cattolica, Santuario, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 50 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Eremo di Sant'Amico

Eremo di Sant'Amico San Pietro Avellana, SP87, 86088 San Pietro Avellana IS, Italia

⏰ Orario di apertura di Eremo di Sant'Amico

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Eremo di Sant'Amico: Un Luogo di Spiritualità e Bellezza Naturale

L'Eremo di Sant'Amico si trova nella pittoresca località di San Pietro Avellana, in provincia di Isernia, nell'Italia centrale. Questo antico eremo cattolico è un vero e proprio sanctuario, situato in un contesto naturale di grande bellezza e tranquillità, immerso nel verde del bosco.

Caratteristiche e Specialità

  • Chiesa cattolica: L'Eremo di Sant'Amico è un luogo di culto e preghiera per i fedeli appassionati di spiritualità e religiosità cattolica.
  • Santuario: Questo eremo è venerato come sanctuario per la presenza di reliquie e la storia legata al Santo.
  • Attrazione turistica: L'Eremo di Sant'Amico è anche una meta di interesse per i turisti, grazie alla sua bellezza architettonica e naturale, e alla sua storia millenaria.

Ubicazione e Accessibilità

L'Eremo di Sant'Amico si trova in "Indirizzo: San Pietro Avellana, SP87, 86088 San Pietro Avellana IS, Italia." e può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici o in auto.

Tel: 0865940257

Opinioni e Valutazioni

L'Eremo di Sant'Amico ha ricevuto moltissime recensioni positive, con una valutazione complessiva di 4.7/5 su Google My Business. Molti visitatori hanno apprezzato la tranquillità e la bellezza del luogo, la possibilità di fare lunghe passeggiate in mezzo al bosco e di trascorrere del tempo in preghiera.

Un visitatore ha descritto l'esperienza come "unica e coinvolgente", sottolineando l'importanza di seguire le celebrazioni nella piccola cappella e di immergersi nel silenzio e nella natura che circondano l'eremo.

Altri visitatori hanno apprezzato la disponibilità di tavoli per picnic e la possibilità di fare un anello di trekking per esplorare la bellezza del luogo.

Consigli per i Visitatori

  • Prenotare una visita guidata per approfondire la storia e le leggende legate all'Eremo di Sant'Amico.
  • Fare una passeggiata nel bosco circostante per ammirare la natura e la tranquillità del luogo.
  • Partecipare alle celebrazioni religiose nella cappella per un'esperienza spirituale unica.
  • Portare con sé un picnic per trascorrere del tempo in tranquillità, godendosi il panorama e il silenzio.

👍 Recensioni di Eremo di Sant'Amico

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Carmine S.
4/5

Nei pressi di San Pietro Avellana luogo mistico nel bosco. Facilmente raggiungibile. Possibile anello di trekking. Disponibili tavoli per picnic

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Lorenzo P.
4/5

Un luogo di spiritualità che mi è stato consigliato; da raggiungere a piedi per seguire le celebrazioni nella piccola cappella. Silenzio. Bosco. Esperienza unica e coinvolgente. Da fare 🙏 😇

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Stefania
5/5

Bellissimo posto immerso nei boschi del Molise. È situato a pochi chilometri dal paese di San Pietro Avellana, lo si può raggiungere percorrendo una stradina prima dell'ingresso nel paese, provenendo dalla stazione. L'eremo è un posto di preghiera e meditazione all'interno della piccola ma curata chiesetta dedicata al Santo ma è anche un posto ben attrezzato, nel bosco circostante con tavoli e barbecue e servizi igienici, per passare una bella giornata con la famiglia. All'ingresso c'è anche una fonte di acqua sorgiva, sempre fresca e potabile, che la storia racconta sia stata creata proprio grazie ad un miracolo di Sant'Amico che con il suo bastone creò un buco nella roccia da dove non ha mai smesso di fuoriuscire acqua. Oltre l'eremo c'è un bellissimo percorso segnalato da fare nel bosco, per gli appassionati di escursionismo.

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Roberto R.
5/5

Bellissimo santuario immerso in un bosco di faggi ci si può arrivare anche in mtb seguendo un bellissimo sentiero direzione Monte Miglio poi Colle Netto si arriva sopra questa bellissima Chiesa.

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Amico S.
5/5

Amico di San Pietro Avellana (920-1040) Santo , spesso confuso con sant'Amico di Rambona (nato a fino Monte Milone, nel 996) ad avere una comune attribuzione, quella del lupo, riferito ad un miracolo del santo dell'ammansimento di un lupo feroce. Per questo motivo, ed anche per il nome, i due santi marchigiani vengono spesso confusi, per alcuni addirittura è la stessa persona che prima di ritirarsi a vita eremitica sia stato abate dell'Abbazia di Rambona.
Si festeggia il 3 novembre, data presunta della sua morte.

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
Arturo L.
4/5

Immerso nel bosco offre tranquillità e contatto con la natura. Sentieri percorribili a piedi. Presenza di tavoli per picnic e braciate.
Fonte di acqua di sorgente sempre fresca.

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
simonetta M.
5/5

Un'oasi di pace e silenzio in mezzo a un bosco freschissimo, partenza di sentieri per immergersi nella natura. L'eremo è chiuso e si apre solo in alcune occasioni, come, ad esempio, La festa del Santo.

Eremo di Sant'Amico - San Pietro Avellana, IS
erminio B.
5/5

Immerso nel fresco di un bosco. Attrezzato per fare il pic nic. Punto di partenza per seguire dei sentieri. Fresco, silenzio, pace. Da passarci intere giornate, per fare passeggiate o, magari con in mano un buon libro o un album da disegno.

Go up